Eventi di “presentazione nuovi prodotti”

In queste particolari occasioni l’abbinamento Musica – Multimedialità è stato finalizzato a presentare a grandi clienti un nuovo prodotto, o raccontare una nuova filosofia di prodotto.

Un esempio spettacolare e concettualmente sorprendente è stato il comparare:
soluzioni tecniche di tipo architettonico – ad esempio la cupola – insieme alle “architetture contrappuntistiche” dei concerti di J.S. Bach per portare agli invitati una divertente “suggestione tecnica” tramite le Arti.

Così è stato fatto in un evento organizzato su un grattacielo nella Terrazza Martini affacciata sulle guglie del Duomo di Milano per BMC, in cui si è presentato a grandi clienti (tra gli invitati ricordo manager di Poste italiane, Alcatel, società del Gruppo Eni …)  un nuovo software per grandi sistemi organizzativi:
questo nuovo software assumeva a sé diverse competenze solitamente svolte in molteplici uffici, consentendo una maggior efficienza del sistema, come in un concorso di forze in equilibrio … appunto la cupola … e i concerti di Bach.

In altre occasioni si è presentato nuove “filosofie di prodotto” in eventi in cui la Musica era abbinata a percorsi di immagini concordate con i responsabili:

  • eventi per “addetti ai lavori” in campo finanziario
  • o piccole iniziative ripetute in diverse sedi, per presentare a famiglie o abbinamenti familiari (es. nonni e nipoti) una nuova linea di offerta.
  • fino ai grandi Concerti di Gala abbinati ad un buffet o alla grande cena conviviale annuale
    In altre situazioni ancora la scelta è stata quella di creare un Dvd dai diversi contenuti, in cui figurava anche una parte Sinfonica abbinata a percorsi comunicativi montati con sensibilità ritmica.

Stefano Michelangelo Lucarelli - Cell. 338 33 65 024 - E-mail: info@stefanolucarelli.com - P.IVA 02525690034

Privacy e cookie