Eventi comunicazione interna

Sono stato invitato  da aziende ed organizzazioni in diversi contesti e format:

  • brevi presentazioni in pochi minuti o entro i 30 minuti
  • speech con l’ausilio di brevi contributi sinfonici video, a partire dalla durata di 1 ora sola, fino alle 3 ore abbondanti. Quando è stato possibile, ho potuto fare esempi musicali live con il pianoforte e spesso con la partecipazione di un violinista solista o cantante. E’ capitato in diverse occasioni di poter utilizzare anche un’ ensamble o persino una piccola orchestra:
    in queste occasioni si possono realizzare dei sorprendenti esempi acustici per mostrare tangibilmente come la capacità di cooperare e la coesione nel fraseggio musicale cambia l’intensità espressiva, la qualità del suono. Peraltro un ’assioma scientifico riguardante le dinamiche acustiche della propagazione del suono teorizzano proprio quello che noi mostriamo con gli esempi live.
  • format per team building sinfonici azienda – orchestra, formazione “esperienziali”, di diverse durate e dimensioni:
    sia come sorpresa estemporanea (concordata) coinvolgendo la platea dal pianoforte o dal podio di un’orchestra in un veloce gioco partecipativo non preannunciato tramite il semplice uso delle mani, sia con format ben più articolati  (approfondimento nel capitolo dedicato)

Il “gioco” è allo scoperto:
pur parlando del mio Mondo, le persone convenute percepiranno le affinità e similitudini con il loro Mondo.

Stefano Michelangelo Lucarelli - Cell. 338 33 65 024 - E-mail: info@stefanolucarelli.com - P.IVA 02525690034

Privacy e cookie